Maria Vaglio




Maria Vaglio è insegnante di Qigong dal 2008, architetto e consulente Feng Shui.
Fondatrice de I Giardini del Tao a.s.d. Scuola di Formazione Operatori Qigong,  ne conduce i corsi, portando avanti inoltre sessioni di pratica settimanale.
Allieva diretta del M° Wang Ting Jun, nel 1991 inizia la sua formazione con lo studio dello Zhineng Qigong, forma Xing shen Zhuang, ricevendone nel 2007 l'autorizzazione all'insegnamento.
Diplomata nel 2011 in Teoria e pratica del Qigong, è insegnante di Qigong riconosciuta dall'Istituto Superiore di Medicina tradizionale cinese Villa Giada, certificata FISTQ e Movimento Libere DBN   con Diploma Nazionale ASC di Insegnante Qigong riconosciuto dal CONI.
Durante il corso di studi apprende tecniche di Qigong Taoista, Buddista e Medico unitamente ai fondamenti della Medicina tradizionale Cinese e alla Teoria dei Meridiani Energetici.
Arricchisce in seguito la conoscenza dello Zhineng Qigong con l'apprendimento della forma Pengqiguandingfa e acquisisce le tecniche di Qigong per le Donne: Qigong del Nutrimento dell'Utero e La Ragazza di Giada.
Esperta di tecniche l’equilibrio fisico, psichico ed energetico e appassionatasi sempre più alla cultura e alla filosofia dell’antica Cina, approfondisce l’interpretazione dell’antico libro di saggezza  I Ching come supporto per un percorso di autoconoscenza e riarmonizzazione.
Già laureata in Architettura, completa la sua formazione nel campo del benessere di matrice taoista  conseguendo il diploma di formazione professionale in Architettura Feng Shui  presso l’ “Accademia Italiana di Architettura Feng Shui“. 
Nel tempo conduce corsi di Architettura Feng Shui a Roma e ad Acireale.
Attualmente gestisce con passione la sua attività di docente di Qigong e diffonde il Feng Shui grazie alla sua attività di consulente, oltre che proponendo seminari divulgativi e formativi.
Le comuni radici filosofiche del Qigong e del Feng Shui la conducono infine ad integrare queste due arti in un metodo di armonizzazione e di cura dell’essere umano e dell’ambiente che lo circonda.

Riferimenti web:
energieinmovimento.net